L’Associazione

L’Associazione Culturale RINNOVA nasce dall’incontro tra due restauratori e due fisici mossi dal desiderio di applicare, in modo proattivo, le conoscenze acquisite negli anni allo sviluppo e alla diffusione di metodologie e materiali innovativi nell’ambito del restauro. RINNOVA è Restauro, Innovazione e Valorizzazione: vuole diffondere la cultura nel campo del restauro e della valorizzazione dei beni culturali e di interesse storico-artistico, vuole sperimentare nuovi materiali e metodologie per il restauro, mettendo a disposizione le proprie competenze tecnico scientifiche quale supporto per lo sviluppo di progetti di restauro e valorizzazione del patrimonio artistico-culturale; vuole affiancare gli operatori del campo della conservazione e del restauro per effettuare indagini diagnostiche, allargando gli orizzonti didattici di restauratori, docenti e operatori del settore, nel campo della conservazione, del restauro e della valorizzazione di beni culturali e di interesse storico-artistico, materiali ed immateriali.

Massimo Ferrari Trecate

Federica Stringhetti