Corsi 2017

È finalmente disponibile il calendario dei corsi di formazione e aggiornamento 2017 che l’Associazione Rinnova organizza attraverso la propria rete di professionisti. I diversi eventi sono rivolti a tutti gli operatori del mondo della conservazione e del restauro e non sono necessari prerequisiti.

Ecco i corsi in programma:

• Condizioni ambientali di conservazione:
    misurazione ed analisi secondo le direttive della normativa UNI 10829.
    23 giugno | Durata: 4 ore | Scopri di più >>
  • L’assicurazione delle opere d’arte: tra conservazione e mercato.
    8 settembre | Durata: 4 ore | Scopri di più >>
  • Osservazione visiva indiziaria.
    15 settembre | Durata: 4 ore | Scopri di più >>
  • SAS: Scientific Art Screening, l’evoluzione del condition report.
    22 e 23 settembre | Durata: 14 ore | Scopri di più >>

Location

I corsi verranno tenuti presso le sale del Collegio degli Oblati di Rho, alle porte di Milano.
Il collegio è facilmente raggiungibile sia con mezzi privati, sia con mezzi pubblici.

Collegio dei Padri Oblati
Corso Europa, 228 – Rho (MI)

Accomodation

Il Collegio degli Oblati è disponibile ad ospitare i partecipanti ai corsi che dovessero averne necessità di pernottamento in camera singola o doppia all’interno del Collegio stesso di € 30,00 a persona/notte, colazione esclusa.

Note

I dettagli per ogni corso verranno resi disponibili di volta in volta con pubblicazioni dedicate.
Per informazioni contattare la segreteria organizzativa all’indirizzo: info@associazionerinnova.it

Col patrocinio di